Arteterapia: le sedute diventano on-line

Dal 3 marzo tutte le sedute individuali di arteterapia sono state sospese. I materiali sono in studio in attesa di essere presi, usati, agiti… ma occorrerà ancora tempo.

Con questa consapevolezza ci siamo attivati per potere continuare a garantire questa opportunità on-line. In questo modo possiamo creare uno spazio dove dare forma alle tante emozioni che ci accompagnano in questo tempo, trovare un tempo fecondo per sé stessi.

Vito Mancuso, in un articolo datato 6 Marzo scrive: “l’arte generando il contatto con la bellezza può essere grande occasione per ritrovare coraggio e motivazione”. L’arteterapia ha come ingrediente fondamentale quello dell’arte, che dà concretezza, rende visibile, genera forma. Il materiale, una volta agito, trasformato, diventa il terzo oggetto all’interno dello spazio della relazione, all’interno del setting dell’Arteterapia.

In questo tempo, dove non è permesso il con-tatto, abbiamo pensato di continuare con le sedute e di garantire questo spazio attraverso la mediazione della tecnologia.

Per i minori occorre il consenso dei genitori.

Che cosa occorre?

1. Connessione/collegamento internet. Le sedute si svolgeranno utilizzando le videochiamate (preferibilmente Skype).

2. La possibilità di stare, per tutta la durata della seduta, in uno spazio protetto, con la porta chiusa, dove è possibile esprimersi liberamente.

3.  Qualche materiale artistico, come colori, riviste da tagliare, fogli di carta/cartoncino, forbici, colla. I materiali presenti nelle vostre case verranno elencati attraverso una apposita check list che vi verrà fornita dopo il colloquio conoscitivo.

Il servizio è gratuito o a pagamento?

Essendo un’arteterapeuta in libera professione, il servizio è a pagamento.

Come fare a partecipare?

1. È necessario inviare una mail ad annamaria@annamariataroni.it, o contattarmi telefonicamente (cell. 329 22 51 425) per fissare un primo appuntamento conoscitivo, dove vengono forniti i moduli da rendere compilati prima dell’inizio del percorso. Nei moduli viene definito anche il compenso e modalità di pagamento (Satispay o Bonifico Bancario). Verrà rilasciata regolare fattura che sarà inviata via mail.

2. Dopo il colloquio iniziale, verrà definito giorno e ora del collegamento.

1 commento su “Arteterapia: le sedute diventano on-line

  1. Francesco Cavalcoli Rispondi

    Bellissima iniziativa, soprattutto ora che i bambini sono costretti a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *