L’Atlante dei Suoni a Boves

 

La prima uscita del 2018 di SenSInViaggio ci accompagnerà all’Atlante dei Suoni di Boves (CN) per le giornate dedicato all’UDITO.

Due giornate ricche di appuntamenti per tuffarsi nel magico mondo dei suoni.

Sono tre i momenti che scandiranno le giornate di Sabato 17 e domenica 18 Febbraio 2018:

  • ore 21.00 di Sabato 17/02: laboratorio  “Qui è tutto òc“, per incontrare la musica occitana e la sua tradizione millenaria;
  • ore 10.15 di Domenica 18/02: Ingresso all’Atlante dei Suoni: “Uno spettacolare decollo a bordo di un aereo segna l’inizio del viaggio che conduce i visitatori a spasso per le tradizioni musicali di tutto il mondo. Il percorso nei 5 continenti parte dall’AFRICA, col ritmo incalzante dei tamburi, poi ci si sposta in OCEANIA, alla scoperta di suoni e strumenti primordiali, e ancora in AMERICA, dove le musiche si trasformano in balli. Si passa quindi in ASIA, per conoscere il rapporto tra musica e misticismo e sperimentare l’uso della scala pentatonica, per arrivare in EUROPA, continente culla della musica classica in cui i visitatori si mettono alla prova nella direzione di un’orchestra sinfonica. La tappa finale è una tipica piazza d’ITALIA, dove si ascoltano e si riconoscono le numerose musiche tradizionali del nostro paese.” 
  • ore 14.00: laboratorio “5 cerchi, tante note“, per scoprire suoni , ritmi e danze di altri popoli.

Un’occasione unica per conoscersi attraverso il suono, la musica e il ritmo!

PROGRAMMA COMPLETO: SIV L’UDITO Atlante dei Suoni 17-18 febbraio 2018

 

Info e prenotazioni:

Viaggi Erbacci, Corso Mazzini, 23 – 48018 Faenza (RA)

Tel. 0546 26777 – turismo@viaggierbacci.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *