Le Carovane dei Sogni

Come nasce un laboratorio?

Nasce sempre da un incontro, da qualcosa che ti scuote e lascia un segno, segno che vuoi rendere concreto, tangibile.

Le carovane dei Sogni, laboratorio che si svolgerà domani pomeriggio, al Museo Carlo Zauli, nasce due anni fa, dall’incontro con il Cirque Bidon, un circo francese che come tendone ha il cielo con le sue stelle. Un incontro unico, uno stile di vita fatto di poesia e magia. Un circo nomade che si sposta con i suoi carrozzoni a lentezza del passo di cavallo. E quelle carovane che viaggiano contengono storie, vite, sogni, musica, poesia e magia. Domani pomeriggio anche noi creeremo la nostra carovana, gli daremo forma, faremo luce sui nostri desideri per ripartire orientati da loro. Un laboratorio dal sapore particolare questa volta con il Cirque Bidon a pochi passi da Faenza.

Il laboratorio “Le carovane dei sogni” è per grandi e piccini, per chiunque abbia voglia di prendersi due ore per sognare, costruire, immaginare.

 

Quando: Mercoledì 1 Agosto 2018 ore 18.00/20.00

Dove: Museo Carlo Zauli, Via della Croce, 6 – Faenza (RA)

Info e Prenotazioni: 329.2251425 (prenotazione obbligatoria)

Laboratorio condotto da: Anna Maria Taroni – Arteterapeuta Apiart.

 

Per chi volesse vedere il Cirque Bidon con il suo spettacolo “Entrez dans la danse” ricordiamo che sarà CastelBolognese fino al 2 Agosto 2018, per poi riprendere il proprio viaggio verso il bolognese e successivamente la Francia.  (maggiori  info: https://www.tuttimattipercolorno.it/index.php/non-solo-festival/tournee-cirque-bidon-2018)

 

L’immagine di copertina è stata scattata ad Agosto 2016 ad Anzola Emilia (BO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *