Progetto in rete

Progetto in rete

Progetto in rete, è un progetto che ha preso forma dall’incontro con Francesca Nicchi.

Con Francesca, amica e collega, conosciuta durante la Formazione triennale in Arteterapia nella bella città di Assisi (PG), condivido tante passioni fra cui quella dell’arte.

L’arte e le sue “proprietà” sono infatti diventate il filo rosso che tengono unite non solo il progetto, ma legano anche due città: Gubbio e Faenza.

Il progetto mira a creare dei collegamenti e a stringere rapporti, attraverso una rete di corrispondenza, fra le differenti scuole/sezioni, di regioni diverse, che aderiranno al progetto.

La corrispondenza (cartacea a mezzo delle poste italiane o via e-mail) vuole essere un valore aggiunto del progetto per i bambini/ragazzi che avranno la possibilità di confrontarsi sull’esperienza e dunque conoscersi.

Inoltre, a fine progetto sarà possibile organizzare incontri e appuntamenti fra le scuole gemellate.

Il progetto in rete che presentiamo quest’anno: “Arte per crescere” di anno in anno andrà ad arricchire le sue proposte.

Tutti i progetti che si svilupperanno verranno dettagliatamente documentati.

Alla fine verranno raffrontati i risultati evidenziando differenze e similarità, così da raccogliere elementi per considerazioni e riflessioni, con lo scopo di un’eventuale pubblicazione.

 

Progetto in rete “Arte per Crescere” è un’idea di Anna Maria Taroni e Francesca Nicchi.

No Comments

Leave a Comment

Please be polite. We appreciate that.
Your email address will not be published and required fields are marked