Sensinviaggio: l’udito al Micromondo e Musme

Domenica 1 Marzo 2020, il progetto Sensinviaggio ci condurrà ad immergerci nella natura al MicroMegaMondo di Montegrotto, per poi tuffarci nel laboratorio dedicato all’udito al MUSME .

Programma di viaggio:

Ore 08.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza-P.zzale Pancrazi e partenza in pullman granturismo per raggiungere Montegrotto. Possibili carichi a Castel Bolognese, Imola, Bologna. Sosta lungo il percorso e arrivo al MicroMegaMondo di Montegrotto alle ore 10.00 circa. Ingresso alla Casa delle Farfalle. In questa struttura è stato creato un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia che vi coinvolgerà con i suoi colori, i suoi suoni e centinaia di farfalle libere di volare. Successivamente accesso all’attiguo parco alberato di 6000mq che ospita “il Bosco delle Fate”. E’ un luogo magico, dove grandi e piccoli vengono incantati dalle leggende e dai fantastici personaggi che popolano la fantasia e la tradizione popolare. Esperienza emozionale, percorso evocativo per ascoltare la natura, i suoni della foresta e insieme coinvolgere vista e tatto alla scoperta dell’ambiente circostante. Pranzo libero. Ore 15.00 partenza per Padova e arrivo al Musme (Museo di Storia della Medicina) alle 15.30 circa. Visita guidata per 1 ora circa del Museo e a seguire laboratorio dedicato al senso dell’udito.

Ore 18:00 ritrovo dei partecipanti e  partenza in pullman per il rientro. Arrivo in serata ai luoghi di partenza.

Ogni giornata ed esperienza sarà arricchita dai laboratori e/o dalle attività di Anna Maria Taroni Arte-Terapeuta iscritta al registro professionale italiano Arteterapeuti APIart.

Info e prenotazioni:

Viaggi Erbacci

Corso Mazzini, 23 – Tel. 0546 26777 – e-mail: turismo@viaggierbacci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *