Museo Del Balì – SenSInViaggio

Museo Del Balì – SenSInViaggio

Domenica 25 Marzo 2018, per la giornata dedicata alla VISTA, il progetto SenSInViaggio ci condurrà al Museo Balì di Fano (PU).

Durante la giornata scopriremo le 40 postazioni interattive e il Planetario.

Il Museo è composto da 9 sale con diverse tematiche: percezione, fisica, matematica, scienza della terra, scienza della vita. Nella sala della percezione si trovano exhibit sul funzionamento dei nostri sensi e sulle illusioni percettive. Le sale della fisica comprendono esperimenti sulla luce, sulle onde, sulla dinamica e sull’elettromagnetismo. La sala della matematica contiene postazioni che toccano varie aree: algebra, geometria, statistica, teoria del caos. Le nuove sale di scienza della terra e scienze della vita (inaugurate nel 2016) completano il panorama scientifico a disposizione dei visitatori.

La giornata sarà arricchita dai laboratori e dalle attività di Anna Maria Taroni – Arteterapeuta Apiart

SenSInViaggio, giunto alla sua seconda edizione, è nato dal sogno, condiviso con Giorgio Erbacci e la sua equipe, di realizzare e vivere il viaggio come esperienza emozionale, dove ognuno con il proprio bagaglio di vita, possa sentirsi coinvolto, partecipe e protagonista di un’esperienza unica alla scoperta di luoghi, sensazioni ed emozioni. Durante la General Assembly 2017 di LCC svoltasi dal 2 al 4 novembre a Portorose, in Slovenia, che ha visto la partecipazione complessiva di 450 agenzie di viaggio, membri di Lufthansa City Centre da tutto il mondo, il progetto è stato premiato con il il Social Award 2017 di Lufthansa City Center.

 

PROGRAMMA COMPLETO: SIV LA VISTA Museo del Balì 25 Marzo 2018

 

Info e iscrizioni: Viaggi Erbacci – C.so Mazzini, 23 – Faenza (RA)

Tel. 0546/26777 – turismo@viaggierbacci.it

 

 

No Comments

Leave a Comment

Please be polite. We appreciate that.
Your email address will not be published and required fields are marked