Radio 1 Rai – Formato Famiglia

Radio 1 Rai – Formato Famiglia

Mercoledì 19 Febbraio 2020, ho avuto il piacere di essere intervistata da Radio 1 Rai, all’interno del programma “Formato Famiglia” condotto da Diana Alessandrini e Savino Zaba. Regia di Francesco Galluzzo. In redazione Maria Cristina Cusumano e Cristina Pini.

Il pretesto della chiacchierata sono stati i laboratori di Carnevale, svolti c/o lo Spazio Creativo dello Shopping Center La Filanda di Faenza. Il progetto all’interno dello Shopping Center La Filanda, arrivato al suo decimo anno, è stato riconosciuto, nel 2015, anche dalla commissione Scientifica  del Centro Studi Erickson, come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale. Il progetto è stato poi presentato al 10° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale” a Rimini.

Non sono solo laboratori, ma un modo diverso di stare insieme, un appuntamento atteso da centinaia di famiglie, un punto di ritrovo che unisce grandi e piccini, in poche parole si tratta di un progetto integrato con il territorio per riaccendere il desiderio dell’incontro. L’intervista è stata arricchita dalla preziosa testimonianza di Grazia Cavina, maestra in pensione e nonna che segue le nostre attività.

Durante la diretta, Diana Alessandrini, ha presentato anche il libro “La Filanda delle Emozioni” edito da Rusconi Editore, come “un libro dove è stata distillata l’esperienza laboratoriale per imparare a riconoscere le emozioni attraverso tre direttrici: colore, incontro con l’artista e materia”.

Il libro lo potete trovare in tutte le librerie, on-line e all’interno del Conad c/o Shopping Center La Filanda di Faenza (RA).

Cliccando qui sopra potete ascoltare la puntata del programma “Formato Famiglia” andata in onda Mercoledì 19 Febbraio 2020 alle ore 12.40 .

Al minuto 14.30 trovate il mio intervento.

Buon ascolto!

No Comments

Leave a Comment

Please be polite. We appreciate that.
Your email address will not be published and required fields are marked