Wellness Food Festival – Cesena

Il 29 e 30 Settembre 2018 saremo presente alla Fiera di Cesena al “Wellness Food Festival” nella sezione dedicata all’Arteterapia.

Due giorni di laboratori gratuiti dove vi presenteremo il nostro lavoro. I laboratori sono su iscrizione e a numero chiuso.

Di seguito il programma e modalità d’iscrizione.

 

PROGRAMMA LABORATORI di SABATO 29/09/2018

Ore 11.00/12.30

Laboratorio di Arteterapia e Legalità

Rivolto a: Giovani adulti ed Adulti

DIETRO LO SCHERMO DEI SOCIAL NETWORK

Identità, privacy e responsabilità nell’era del digitale

Un viaggio per scoprire le tracce che lasci nella rete (Facebook, WhatsApp, ecc…), e i messaggi che inconsciamente parlano di te e quello che altri ne possono fare, spesso a tua insaputa. Fra gli obiettivi del workshop vi è quello di  stimolare una sana attitudine all’uso responsabile degli strumenti tecnologici e di agevolare il recupero identitario, superando l’illusione delle identità multiple e virtuali, e la comprensione che il proprio valore preesiste e prescinde dal riconoscimento altrui.

 

Ore: 15.00/16.30

Laboratorio di Arteterapia

Rivolto a: Bambini (dai 6 anni)

LA MIA VITA E’ UN’OPERA D’ARTE

Ogni vita nella sua particolarità è un’opera d’arte unica nel suo genere! Accompagneremo i bambini a tuffarsi nell’incontro con la bellezza dell’arte, per scegliere, costruire e realizzare il proprio capolavoro. Un laboratorio per scoprire e guardare le meraviglie nascoste dentro ad ogni partecipante, farle emergere e portarle alla luce.

 

Ore 17.00/18.30

Laboratorio di Arteterapia

Rivolto ad: Adulti

ISOLE S-CONOSCIUTE

Attraverso un’attivazione corporea e poi successivamente con l’incontro dei materiali artistici, si accederà alle proprie isole s-conosciute. Come intrepidi esploratori, in punta di piedi entreremo fra queste terre, ne scopriremo la forma, il sapore, i confini e le caratteristiche. Pian piano emergeranno mappe parlanti, le potremo guardare, conoscere, per poi riuscirci ad orientare verso la propria rotta.

 

 

PROGRAMMA LABORATORI di DOMENICA 30/09/2018

 Ore 11.00/12.30

Laboratorio di Pedagogarte (Arteterapia e Pedagogia del Corpo)

Rivolto a: Giovani adulti ed Adulti

ERBARI FANTASTICI

Un momento per prendersi cura di sé e del proprio giardino interiore.

Attraverso un’attivazione corporea e successivamente a colpi di forbice faremo crescere il nostro erbario magico, che potrà contenere piante medicinali e curative, piante ricche di speranze e sogni. Ci spingeremo oltre al fragile involucro della pianta fino a giungere alla sua eccezionale forza vitale. In questo vortice creativo i partecipanti potranno sperimentare la forza generatrice e il nutrimento dell’Arteterapia.

 

Ore: 15.00/16.30

Laboratorio di Arteterapia

Rivolto a: Famiglie

COME IN UN MUSEO

Un laboratorio per riscrivere la storia della propria famiglia a regola d’arte, riscoprire la possibilità di dialogare con i propri figli attraverso il mezzo artistico, condividere il piacere dell’atto creativo per generare insieme qualcosa di nuovo. Faremo tutto questo tuffandoci fra la storia dell’arte e creando una galleria d’arte molto particolare. A fine laboratorio sarà come entrare in un museo e guardarsi specchiati fra le opere d’arte.

 

Ore 17.00/18.30

Laboratorio di Arteterapia

Rivolto a: Donne

PAESAGGI INTERIORI

Dopo un’attivazione corporea ed un momento di ascolto del proprio corpo saremo pronti per scoprire il paesaggio che ci appartiene. Quel paesaggio sarà lo stimolo per andare oltre e fare nascere qualcosa di nuovo, capace di rimettere in movimento il desiderio che ci abita.

 

INFO E ISCRIZIONI:

I LABORATORI SONO  SU ISCRIZIONE E A NUMERO CHIUSO.

Le iscrizioni verranno prese in ordine di arrivo, via e-mail (annamaria@annamariataroni.it) o via whatsapp (329.2251425) specificando:

  • nome e cognome
  • nome del laboratorio scelto
  • numero di telefono
  • indirizzo mail
  • professione
  • città di provenienza

 

Equipe di lavoro presente in fiera:

ANNA MARIA TARONI – Coordinatrice Equipe – Designer, formatrice e Arteterapeuta;

STEFANO FRANCHI – Avvocato del ramo civile, cultore di biodiritto;

ROBERTA MINISCHETTI – Psicologa;

MARTINA TARLAZZI – Pedagogista di impronta fenomenologica;

GIOVANNA ZAMA – Pedagogista e Membro del Comitato Scientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *